“Fin da subito il Comune di Piombino si è reso disponibile a supportare l’Asl per quanto necessario a portare avanti la campagna vaccinale contro il Covid-19. Quando sarà il momento di estendere la vaccinazione a tutti i cittadini, ci auguriamo presto, saremo pronti a dare il nostro contributo”. Con queste parole il sindaco Francesco Ferrari fa il punto sul piano delle vaccinazioni in città.
A Piombino sono state somministrate 276 dosi del vaccino per il coronavirus ad altrettanti operatori ospedalieri, a 37 ospiti delle Rsa della città e a 5 operatori che vi lavorano.
“Il vaccino è l’unico strumento a cui affidarsi per il contenimento della pandemia- dice il sindaco – ci siamo messi a disposizione dell’Asl per supporto in questa complessa operazione, in particolare per individuare spazio adeguato alle necessità di distanziamento. L’auspicio è che il senso di comunità conduca ad un’alta adesione alla campagna vaccinale, appena sarà possibile secondo il calendario deciso dal Governo. L’auspicio è che come in altre realtà si sono avute alte percentuali di vaccinazione, anche il governo si muova così guidando l’Italia fuori dalla pandemia.