Piombino – Unità di Crisi regionale su Due Emme

[adrotate banner=”6″]

Si è svolta questa mattina, mercoledì 22 maggio, presso il Comune di Piombino una riunione sulla situazione dell’azienda Due Emme. convocata dal consigliere del presidente per le questioni del lavoro Gianfranco Simoncini.
Presenti all’incontro il sindaco Massimo Giuliani e le rappresentanze sindacali Fiom Cgil – Fim Cisl – Uilm Uil. Recentemente la Due Emme, che attualmente impiega 47 lavoratori, ha presentato infatti un piano di concordato.
I sindacati hanno chiesto alle istituzioni un impegno per garantire le prospettive di questa azienda storica che operava nel campo degli impianti oil&gas e che ha avuto grandi commesse e fatturati in passato.
La Regione e il Comune hanno preso atto delle richieste dei sindacati e deciso di convocare un nuovo incontro tra un paio di settimane, alla presenza dei sindacati e del Comune ma anche dell’azienda e del commissario nominato dal tribunale a seguire gli sviluppi del piano concordatario, il prof. Serini, con il quale il sindaco Giuliani e Simoncini hanno avuto già un confronto al termine della riunione odierna per avere aggiornamenti sul piano concordatario.
Gli obiettivi della prossima riunione, esplicitati dal consigliere Simoncini, sono infatti quelli di conoscere e capire gli sviluppi del piano concordatario per supportarlo, e affrontare allo stesso tempo il tema degli ammortizzatori sociali in scadenza a fine giugno per i 47 lavoratori dell’azienda.

Commenta: