Piombino – Un pomeriggio su “La ruota dei sogni” per le persone con disabilità

Venerdì 14 febbraio l’evento organizzato da Comune e Costa Etrusca.
Venerdì 14 febbraio la ruota panoramica sarà a disposizione delle associazioni dedite al sociale e alla disabilità per l’iniziativa “La ruota dei sogni”: dalle 15 alle 17 circa, grazie all’evento organizzato dal Comune di Piombino e Costa Etrusca, la ruota panoramica collocata in piazza Bovio sarà a disposizione delle associazioni per la disabilità che hanno aderito e di tutte le persone diversamente abili che vorranno approfittare dell’evento per fare un giro sulla ruota. A seguire la merenda offerta da Costa Etrusca.
“La Wheel of dreams – dichiara il sindaco Francesco Ferrari – è l’unica ruota del suo genere ad essere accessibile anche alle persone diversamente abili grazie alle speciali cabine pensate anche per le carrozzine. Per questo, abbiamo pensato di organizzare un momento dedicato alle persone diversamente abili in cui possano godere in tutta tranquillità del panorama dalla cima dell’attrazione. Il ringraziamento dell’amministrazione è rivolto a Costa Etrusca, la collaborazione del giornale è stata essenziale per organizzare l’evento, e alle molte associazioni del territorio che hanno aderito. Sono convinto che la sinergia tra vari soggetti sia la chiave per il successo di iniziative come questa e certamente “La ruota dei sogni” non sarà l’ultima”.
Tante le adesioni all’evento, fra cui molte associazioni del territorio: il gruppo Boyscout Piombino, Spazio H Piombino, Spazio H Venturina Terme, Avis Piombino, Opera Padre Giustino Senni, Cuore Liburnia Sociale, La Provvidenza Piombino, Associazione Ci Sono Anch’io Onlus Piombino, Misericordia Piombino, Pubblica Assistenza Piombino, Croce Rossa, Fratres.
Sarà presente anche il gazebo dell’Avis Piombino che consegnerà gadgets e cappellini ai partecipanti. L’evento sarà animato dall’intrattenimento musicale dell’artista Massimo Panicucci.
La ruota panoramica è aperta tutti i pomeriggi, condizioni meteo permettendo, fino a domenica 8 marzo: dal lunedì al giovedì dalle 15 alle 19, venerdì dalle 15 alle 23, sabato dalle 10 alle 23 e domenica dalle 10 alle 19. Il costo del biglietto è di 5 euro per gli adulti, 4 euro per i bambini sotto il metro e venti e gratuito per le persone diversamente abili.

Commenta: