Piombino – “UN’ ESTATE DA TUTTO ESAURITO ALLA MARINA DI SALIVOLI”

[adinserter block=”1″]

Ottobre, tempo di bilanci e di programmi . La stagione estiva 2019 è stata davvero un successo per il Marina di Salivoli. Tante le presenze a terra e sulle banchine. “ Se i posti barca fossero come i letti a castello – afferma con il sorriso sulle labbra , il consigliere Pietro Milano – li avremmo occupati comunque tutti !!”. Dunque un boom di presenze che ha superato le più rosee aspettative. Tanto che, “per la prossima stagione, dice il Vice Presidente Raffaello Ciampi , abbiamo deciso di chiedere al momento della prenotazione dei posti barca un 10% del prezzo di affitto, ed entro il 30 di Aprile 2020, un ulteriore 30%”.
Una forma di garanzia che tutela sia il diportista , che e’ sicuro di trovare disponibile il posto barca prenotato, che la Marina di Salivoli.
A dimostrazione del buon volume di vacanzieri che sono transitati dal porto la scorsa estate, si e’ registrato anche un incremento nella vendita del carburante di oltre il 10% rispetto alle passate stagioni.
Tante anche le manifestazioni di intrattenimento, come al solito gratuite per tutti, e dunque offerte dalla Marina di Salivoli non solo ai propri soci, ma anche alla cittadinanza e ai numerosi turisti. In tutto, sono state stimate circa 10 mila presenze.
Riguardo ai transiti c’e’ stata una buona affluenza di diportisti stranieri in particolare: Francesi, Tedeschi e Russi.
“Archiviati i successi della stagione appena finita, afferma il Presidente Vincenzo Dinolfo , sono in corso di programmazione le numerose migliorie che siamo intenzionati a realizzare”. Potenziato il wifi e installato un impianto di videosorveglianza che copre l’intero bacino del porto,per tutelare i beni dei nostri soci, abbiamo terminato da tempo i lavori di ripristino della diga foranea, danneggiata dal maltempo”. “Siamo altresì intenzionati a ripristinare anche la pavimentazione delle banchine”.
”Nei prossimi giorni , prosegue il Presidente – abbiamo in programma un incontro con l’amministrazione comunale , nello spirito fattivo che da sempre ha animato i nostri rapporti. Il consiglio da me guidato auspica che questa virtuosa collaborazione trovi ancora un fertile terreno di dialogo e di condivisione dei nostri progetti e che tutto ciò dia i suoi frutti, a vantaggio non solo della Marina di Salivoli , ma dell’intera collettività!”.

Commenta: