Piombino – TRE CONCERTI MUSICALI NEL PROGRAMMA DEGLI SPETTACOLI

Nel programma degli spettacoli della stagione piombinese oltre ai 13 lavori teatrali ci sono anche 3 concerti. Il primo appuntamento sarà mercoledì 22 dicembre con il Concerto di Natale: l’Ort, diretta dalla giovane promessa italo turca Neil Venditti, eseguirà le Symphonic Dances di Fazil Say. Completano il programma le ouverture da opere buffe rossiniane, La Cenerentola e Il Barbiere di Siviglia, e il Concerto per violino di Mendelsshon eseguito da Alina Ibragimova.

Il secondo appuntamento, martedì 11 gennaio, vedrà l’incontro tra il romanticismo tedesco e la musica francese tra decadentismo e neoclassicismo: il maestro Kazushi Ono dirigerà l’Ort nell’esecuzione di Idillio di Sigfrido di Wagner, Pavane op.50 di Fauré, Le Tombeau de Couperin di Ravel e l’enigmatico Concerto per violino e orchestra scritto da Robert Shumann poco prima di finire in manicomio. La solista sarà Alena Baeva.

L’ultimo appuntamento sarà dedicato a Mozart: giovedì 10 marzo l’attore Alessandro Riccio salirà sul palco insieme all’orchestra per mettere in scena “Ti racconto Don Giovanni” uno spettacolo a cavallo tra musica classica e teatro.

Commenta: