Domani, martedì 1 marzo, il simbolo del Carnevale piombinese tornerà in Piazzale d’alaggio per il tradizionale falò: appuntamento alle 18 con Cicciolo, il mascherone che, come ogni anno, è stato realizzato dal Comitato festeggiamenti e che, quest’anno per la prima volta, ha visto la collaborazione con le classi dell’indirizzo artistico del liceo Leon Battista Alberti.
“È bellissimo vedere una tradizione andare avanti e continuare ad essere un appuntamento importante per la comunità – commenta Sabrina Nigro, assessore al Turismo – e il merito è certamente del Comitato festeggiamenti che colgo l’occasione per ringraziare. Quest’anno al fianco degli storici volontari ci sono stati anche i ragazzi del Liceo Leon Battista Alberti: una testimonianza dell’attaccamento della città a questa storica manifestazione. Un ringraziamento va anche alla ditta Bertocci per il supporto logistico nel trasporto dell’attrazione alla sua destinazione finale”.
Per motivi tecnici la sfilata non avrà luogo, la ditta Bertocci si occuperà del trasporto. Alle 18 in Piazzale d’alaggio è previsto il tradizionale falò.