Piombino – Si concretizza il progetto “Diversi? No, abili. Dalla scuola al lavoro” con il ricavato dello spettacolo “A Mezzanottte”

Raccolti oltre 3.500 euro dalla bigliettazione a offerta libera dello spettacolo teatrale “A Mezzanotte”, messo in scena dalla compagnia Mayor Von Frinzius diretta da Lamberto Giannini, composta da circa 90 attori di cui il 50% diversamente abili.
Lo spettacolo, che si è svolto lo scorso 23 gennaio al Metropolita, è stato realizzato con il sostegno della Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci e il patrocinio del Comune di Piombino. Oltre 700 gli spettatori, per una performance di grande impatto emotivo, il cui ricavato servirà per finanziare il progetto “Diversi? No, abili. Dalla scuola al lavoro”attraverso il quale alcuni studenti diversamente abili in uscita dalle scuole medie superiori potranno svolgere un tirocinio formativo extra curriculare presso il Centro Giovani “De’André” di Piombino.
Il sindaco Francesco Ferrari e l’assessore alle politiche giovanili Simona Cresci esprimono soddisfazione per il risultato raggiunto: “Un grande ringraziamento ai cittadini che hanno contribuito al raggiungimento di questo obiettivo, alla Compagnia Mayor von Frinzius per la passione e la professionalità dimostrati, alla Banca Cassa di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci che crede nel progetto e lo ha sostenuto, al Centro Giovani per l’impegno profuso. Si è trattato di una collaborazione molto positiva tra enti diversi per il raggiungimento di obiettivi importanti legati alla tematica dell’inclusione sociale e del cambiamento, realizzando uno spettacolo ricco di emozioni e di suggestioni positive e molto coinvolgenti. Il risultato economico conseguito consentirà di dare continuità e concretezza al progetto stesso.”
Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR- e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.

Commenta: