Dopo l’appuntamento del 24 luglio il ciclo di conferenze proseguirà fino al 4 settembre con i seguenti titoli e relatori:
Venerdì 31 luglio “Trasformazioni di un paesaggio: Populonia dall’epoca etrusca al primo imperatore”, con Flavio Bacci, archeologo e ricercatore.
Venerdì 7 agosto “Un uomo, una città. La meravigliosa avventura di Isidoro Falchi a Vetulonia”, con Simona Rafanelli, direttrice del Museo archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia e Francesca Paris, archeologa.
Venerdì 21 agosto “Volterra, dalla città etrusca a quella medievale. Come cambia e si stratifica l’urbanistica di una città nel corso dei secoli”, con Alessandro Furiesi, direttore della Pinacoteca di Volterra.
Venerdì 28 agosto “Il Novecento a Baratti, tra miniere di scorie, paesaggio agrario e turismo balneare”, conferenza a cura di BACO Baratti – Archivio Giorgini e Comitato Cultura e Territorio da Baratti al Cornia
Venerdì 4 settembre, “Le terme svelate: novità dall’acropoli di Populonia”, con Andrea Camilli, SABAP Pisa e Livorno Cynthia Mascione e Stefano Camporeale, Università di Siena
La voce della tua Città