Piombino – SECONDO APPUNTAMENTO CON LA RASSEGNA CITTADELLA DEL CINEMA

Secondo appuntamento mercoledì 11 luglio alle ore 21:30 con la settima edizione del Cinema sotto le stelle a cura di Teatro dell’Aglio, che si svolge nell’affascinante cornice offerta dalla Cittadella, nel piazzale antistante il Museo archeologico del territorio di Populonia.
In programma il film Bangla di Phaim Bhuiyan, commedia dell’anno ai Nastri d’Argento 2019 con Carlotta Antonelli, Phaim Bhuiyan, Alessia Giuliani, Milena Mancini e Simone Liberati.
Un verdetto a sorpresa nel voto dei Giornalisti Cinematografici che hanno scelto quest’anno il più piccolo e giovane tra i film candidati nella ‘cinquina’ che da oltre dieci anni segnala il miglior film del genere più frequentato dal cinema italiano.
Opera prima del regista Phaim Bhuiyan anche interprete, Bangla è una commedia a tratti autobiografica che diverte e sviluppa in chiave ironica il tema delle differenze e dell’integrazione culturale.
Il film racconta la storia di Phaim un giovane musulmano di origini bengalesi nato in Italia 22 anni fa. Vive con la sua famiglia a Torpignattara, quartiere multietnico di Roma, lavora come stewart in un museo e suona in un gruppo. E’ proprio in occasione di un concerto che incontra Asia, suo esatto opposto: istinto puro, nessuna regola. Tra i due l’attrazione scatta immediata e Phaim dovrà capire come conciliare il suo amore per la ragazza con la più inviolabile delle regole dell’Islam: niente sesso prima del matrimonio.

Commenta: