Piombino – Rinviata a causa del maltempo l’iniziativa di solidarietà Donathon&Marathon

Il Gruppo Donatori Fratres e l’Atletica “Il Rivellino”, in collaborazione con il gruppo “Tutti Insieme per Piombino” e l’U.N.V.S. Veterani Sportivi organizzano per Mercoledì 30 Dicembre 2020 in Piazza Cappelletti a Piombino un’iniziativa benefica dal titolo Donathon&Marathon . Si tratta di una “Gara” di solidarietà ideata da Claudio Mazzola, che con l’Altletica “il Rivellino”, ha trovato adesione da parte di chi è impegnato ogni giorno nella Donazione, anche se si tratta di quella del Sangue e Plasma per aiutare e salvare vite umane. Punta di diamante dell’iniziativa è Alessandro Izzo che attraverso il suo Gruppo “Tutti insieme per Piombino”, è da tempo impegnato nella solidarietà di molte famiglie del nostro territorio.

L’appuntamento con “Donathon&Marathon” è in Piazza Cappelletti dalle ore 10,30 alle 12.00, dove stazionerà un gazebo nel quale chiunque voglia fare una donazione di generi alimentari (pasta, olio, riso, latte, biscotti, ecc) o un regalo di Natale “avanzato”- un abito che non si usa più, oppure un’offerta in denaro, può farlo consegnando l’offerta agli addetti presenti nel gazebo, la quale attraverso “Tutti insieme per Piombino”, sarà veicolata verso i più bisognosi.

Si specifica che la manifestazione Donathon&Marathon, organizzata dal Gruppo Donatori Fratres, l’Atletica “Il Rivellino”, in collaborazione con il gruppo “Tutti Insieme per Piombino” e l’U.N.V.S. Veterani Sportivi , NON si tratta di una gara podistica. Saranno presenti solo alcuni rappresentati del gruppo “Il Rivellino” per promuovere l’iniziativa di donazione di prodotti, oggetti o denaro che saranno devoluti attraverso “Tutti Insieme per Piombino”  alle famiglie bisognose.

La manifestazione si terrà nel rispetto delle norme previste dal dpcm covid-19   in vigore.

Per informazioni si può visitare le pagine facebook : Tutti insieme per Piombino – Alessandro Izzo 320 6921815 – ASD il Rivellino. Claudio Mazzola 335 7507897 .Mai come in questo momento c’è il bisogno di aiutare famiglie che non riescono economicamente a sopravvivere e l’unione della Donazione con la Maratona ne è la prova.

Commenta: