Piombino – PULIAMO IL MONDO INIZIATIVA PER TOGLIERE I RIFIUTI AL QUAGLIODROMO

Azione di pulizia nella giornata di Puliamo il Mondo 2020 alla spiaggia del Quagliodromo con appuntamento sabato 26 settembre dalle ore 9,30 fino alle 12:30, con l’organizzazione di Legambiente Val di Cornia altre associazioni ambientaliste ed il patrocinio del Comune di Piombino. In campo i volontari di Legambiente e quelli delle associazioni per un’iniziativa che ogni annosi ripete con le scuole o con campagne di pulizia.
Quest’anno Legambiente continua il lavoro avviato con varie iniziative di pulizia al Quagliodromo. Un’area per trovare delle soluzioni di pulizia da parte degli enti pubblici, come cassonetti permanenti e cestini, per tutto l’anno. E sollecitiamo l’Autorità portuale che ha la titolarità della zona ad attrezzarsi far buttare correttamente i rifiuti e contribuire a valorizzare questo pezzo di costa.
Il ritrovo alla foce del Cornia, dalle 9:30 in poi. Legambiente fornirà sacchi e guanti pagati dal Comune. Tutti i partecipanti dovranno essere muniti di propria mascherina portata da casa.

Commenta: