Piombino – PROSEGUE LA SERIE DEI “I CONCERTI DEL CHIOSTRO” 6 – 27 agosto

[adinserter block=”1″]

Proseguono nel mese di agosto le rappresentazioni musicali denominate “I concerti nel chiostro” che sono giunte ormai alla 23° edizione.
Martedì 6 agosto Gran Galà lirico con il 1° e 2° premio del Riviera Etrusca “premio Masini” Hibiki Ikeuchi, baritono giapponese, e Jingjing Sang, soprano coreana, accompagnati dalla pianista piombinese Ilaria Guarnaccia. In programma musiche di Mozart, Bellini, Donizetti e Verdi.
Martedì 13 agosto concerto lirico con il baritono Antonio Sarnelli De Sylva accompagnato al pianoforte da Paolo Scibilia. In programma musiche di Tosti, Donizetti e Verdi.
Venerdì 16 agosto si esibirà il giovane pianista piombinese Leonardo Merlini anni 16 sedicenne già pluripremiato in importanti concorsi pianistici, con musiche di Haendel, Beethoven e Liszt.
Martedì 20 agosto un celebre duo, l’oboista Gian Marco Solarolo e la pianista Cristina Monti, con un programma di celebri composizioni da Bernstein a Gardel.
Martedì 27 agosto Desirèe Del Santo al flauto e Samuel Baldi, percussionista, diplomati all’Istituto Mascagni di Livorno, in un programma con esibizioni sia individuali che in duo. A concludere la Rassegna il vincitore del Premio violinistico “Scandola” Ivos Margoni, accompagnato dalla pianista Giulia Loperfido con musiche di Martucci, Saint Saens e Franck.

Commenta: