Piombino – Personaggio dell’Anno e il Premio alla Carriera 2018

Ferve la macchina organizzativa per il Personaggio dell’Anno e il Premio alla Carriera 2018, storico e abituale evento organizzato dal giornale Costa Etrusca. L’appuntamento è per venerdì 18 gennaio 2019 al Ciasa di Piombino, via Anna Frank, frazione San Rocco.
Si aggiudica il Personaggio dell’Anno 2018 Roberto Giannoni, venturinese doc, ex impiegato e direttore della Cassa di Risparmio di Livorno, che nel lontano 1992 è stato al centro di un’odissea giudiziaria, in cui viene accusato di essere la “mente finanziaria” della mafia in Toscana. Dopo sei lunghi anni, sei mesi e sei giorni verrà completamente assolto per la sua totale estraneità alla vicenda.
Si aggiudica il Premio alla Carriera 2018 il giornalista Fiorenzo Bucci, che da sempre mantiene alto il giornalismo del nostro territorio con talento e professionalità.
L’evento prevede dalle ore 18.00 alle 19.30 il dibattito con i personaggi premiati. Hanno contribuito all’evento gli sponsor: Unicoop Tirreno, Mobo Impianti, Park Albatros, Supercasa Bucciantini (Venturina Terme), Martini Professionale (Venturina Terme), Impresa edile Fratelli Poli e Taddei srl (Venturina Terme).
Saranno presenti stampa, televisioni, le autorità del territorio, i giornalisti Stefano Tamburini dal Gruppo l’Espresso, Paolo Carletti, capo redazione del Tirreno Piombino Cecina Elba, Maila Papi e Luca Filippi dal Telegrafo. Presenzieranno Massimo Giuliani, sindaco di Piombino, Rossana Soffritti, sindaca di Campiglia Marittima, Alessandro Bandini, sindaco di San Vincenzo, Giuliano Parodi, sindaco di Suvereto.
Successivamente intorno alle 19.45 si terrà la cena finale offerta dal giornale ai graditi ospiti. Il tutto allietato da intrattenimento e da un’atmosfera all’insegna della convivialità.
«Un accogliente e ampio spazio per sfogliare e rivivere ricordi – dichiara con orgoglio Ivio Barlettani, direttore di Costa Etrusca – e aneddoti del passato e del presente, ma soprattutto uno storico evento per consegnare prestigiosi riconoscimenti a importanti personalità del nostro territorio. Una manifestazione che da ormai sette anni ci regala ottimi consensi e tante soddisfazioni».

Commenta: