Piombino – PARTITA LA DISTRIBUZIONE DEI COSIDDETTI “REGALI SOSPESI”

È iniziata la distribuzione dei regali lasciati in sospeso e destinati alle famiglie in difficoltà: l’associazione San Vincenzo De Paoli ha ritirato gli 839 regali lasciati in sospeso nelle attività che aderiscono all’iniziativa e li sta consegnando ai 193 bambini individuati da zero ai quattordici anni.

“L’iniziativa – dichiarano gli assessori Simona Cresci Sabrina Nigro ha riscosso moltissimo successo anche fuori dai confini del Comune: molte persone residenti nei Comuni vicini e non solo hanno saputo di questo progetto e hanno voluto contribuire. I regali sono stati molti di più di quanti ci saremmo aspettati. Non solo: questo progetto ha innescato un meccanismo virtuoso di solidarietà che ha portato molti concittadini a lasciare “in sospeso” anche prodotti di diversa natura nei negozi del territorio. La San Vincenzo dei Paoli si occuperà della distribuzione.

Sono 839 i “regali sospesi” raccolti: sono divisi in 5 fasce d’età (0-1 anno, 1-3 anni, 4-5 anni, 6-10 anni e 11-13 anni) e saranno consegnati due per ogni bambino per Natale e per l’epifania.

Commenta: