Piombino – PAESAGGI LIQUIDI. A PALAZZO APPIANI INAUGURATA LA MOSTRA DI NAZZARRI E BALDONI

Inaugurata a palazzo Appiani la mostra “Paesaggi liquidi”, risultato del progetto di residenza d’artista “Santa Giulia Frantoio Arte”, promosso e realizzato dall’associazione “Amici di Duccio” con il finanziamento di Regione Toscana e Giovani sì, e il patrocinio del Comune di Piombino. Il progetto di residenza è iniziato l’11 ottobre in loc. Santa Giulia a Piombino e si concluderà nella sala Giovannardi con la mostra delle opere prodotte in residenza dalle artiste Anna Caruso e Isabella Nazzarri a cura di Arianna Baldoni, critico d’arte, giornalista e docente di storia dell’arte contemporanea. Santa Giulia Frantoio Arte è un progetto dell’associazione Amici di Duccio che si propone di sostenere la ricerca scientifica nel campo della cura delle leucemie di bambini e adolescenti, promuovendo l’attività creativa di giovani artisti.
Le due giovani artiste, Anna Caruso e Isabella Nazzarri, vivono e lavorano a Milano e sono laureate rispettivamente presso l’Accademia di Belle Arti di Bergamo e di Firenze.
Le artiste stanno lavorando a Piombino dall’11 ottobre. Nell’occasione sarà realizzato un docufilm, che testimonierà l’attività artistica di Caruso e Nazzarri includendo diversi sopralluoghi in varie realtà come quella delle Acciaierie di Piombino, le visite aperte al pubblico e alle scuole negli spazi della residenza d’artista ed interviste alle artiste. I dipinti saranno visitabili a palazzo Appiani fino al 29 ottobre.

Commenta: