Piombino – MUSICALMENTE INSIEME, ALLA SCUOLA MEDIA GUARDI E CENTRO GIOVANI LABORATORI DIDATTICI E CONCERTO “NIENTE PAURA”

Giovedì 25 novembre si terrà il laboratorio didattico intitolato “Musicalmente insieme”, organizzato dalla Scuola media A. Guardi di Piombino e dal liceo musicale L. Bianciardi di Grosseto con il patrocinio del Comune di Piombino.
In occasione della Giornata nazionale contro la violenza sulle donne, si svolgerà a seguire il concerto “Niente paura”, un evento musicale realizzato con la collaborazione di Agimus e Soroptimist: allieve e docenti del liceo musicale e docenti della scuola media Guardi saranno protagoniste di un concerto al femminile in cui le musiciste eseguiranno brani inerenti alla tematica e brani di compositrici donne.

“Questo progetto prevede la partecipazione di allievi e insegnanti – ha detto l’assessore all’Istruzione e Politiche giovanili Simona Cresci – nelle due iniziative organizzate in occasione della Giornata del 25 Novembre. Iniziative che hanno lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su una tematica molto delicata, attraverso le performance musicali degli studenti e delle docenti degli istituti. La giornata sarà quindi un’occasione formativa per i ragazzi, mentre per i cittadini un’opportunità per assistere a delle coinvolgenti esibizioni musicali e, al tempo stesso, momento di riflessione”.

Nella prima parte della giornata, a partire dalle 14, gli allievi della scuola media Guardi e del Liceo musicale Bianciardi parteciperanno a un laboratorio a tema, mentre dalle 17 si svolgerà il concerto al femminile intitolato “Niente Paura”, realizzato da allieve e docenti degli istituti scolastici.

L’evento “Niente Paura” è gratuito e su prenotazione. Per partecipare è necessario esibire il Green Pass.

Per info e prenotazioni: ufficio Politiche giovanili – Centro Giovani 3346643069 – cterrito@comune.piombino.li.it – margherita.bertini@comune.piombino.li.it

Commenta: