Piombino – Musica, luminaria, gastronomia e mercatini. Al via le iniziative del Natale

Da venerdì 6 dicembre una serie di eventi animeranno la città per tutto il mese di dicembre fino al 7 gennaio.
Si inizia da piazza Dante dove dal 6 fino all’8 dicembre il gruppo “Le piazze che vorrei”, composto da Quartiere Porta a Terra Desco, Pro Loco, associazione Tolla, organizza attività diverse finalizzate a valorizzare questa parte importante della città creando situazioni di socialità, musica, mercato e laboratori per bambini, che si aggiungeranno alla pista del ghiaccio inaugurata il 30 novembre. In particolare venerdì 6 nella piazza sarà acceso l’albero di Natale dei bambini.
In coincidenza con l’accensione della Luminaria in centro città, prevista per sabato 7 dicembre, in piazza Verdi alle 18 è previsto il concerto del coro Gospel “Jiubilation Choir” mentre al Rivellino alle 16,30 si inaugura l’apertura del Villaggio di Babbo Natale.
Domenica 8 dicembre accensione delle luminarie a Salivoli, a cura del Ccn Salivoli, e a Riotorto grazie all’Associazione Cultura e Spettacolo Riotorto.
Domenica 8 dicembre saranno inaugurati inoltre il grande presepe in piazza del Popolo a Riotorto, alle ore 16,00, e il presepe di via dell’Arsenale realizzato come ogni anno dall’associazione Porta a Terra. Inoltre al Rivellino Avis inaugura l’albero della solidarietà.
A Populonia, la mattina di domenica alle ore 11 presso il museo etrusco collezione Gasparri, verrà apertala mostra di modellismo a cura del Gruppo Fermodellistico Piombino. Iniziativa organizzata dall’associazione Past Experience.

Commenta: