A seguito dei numerosi furti verificatisi ai danni delle aziende di Montegemoli, il Comune di Piombino, in accordo con le Forze di Polizia, ha emesso un’ordinanza che vieta il traffico nelle ore notturne in alcune vie del centro abitato per 15 giorni.
“In accordo con le Forze di Polizia – spiegano il sindaco Francesco Ferrari e Vittorio Ceccarelli, assessore alla Sicurezza – abbiamo pensato uno strumento che possa essere utile per tutelare le aziende di Montegemoli che recentemente sono diventate bersaglio di furti anche ingenti. È una prima misura avviata urgentemente: nel pomeriggio incontreremo i rappresentanti delle attività interessate così da ascoltare le loro esigenze e, eventualmente, attivare ulteriori strumenti che possano essere d’aiuto. Inoltre, è allo studio il progetto di potenziamento dell’impianto di videosorveglianza della città che prevede l’installazione di nuove videocamere che garantiscano la sicurezza anche a Montegemoli. Il dialogo con le Forze di Polizia è costante e siamo al loro fianco per supportare la loro attività in qualunque modo possibile”.
Il divieto di transito entrerà in vigore mercoledì 9 febbraio per 15 giorni dalle 21 alle 5 del mattino e interesserà via Adda, via Adige, via Brenta, via Arno, via Oglio, via Ombrone e via Po. Sono esclusi dal divieto i residenti e i lavoratori delle attività produttive dell’area.