Domenica 17 aprile alle 20 al Centro giovani si terrà la Masterclass di Carl Verheyen, il chitarrista dei Supertramp: un evento importante, organizzato dall’associazione musicale Woodstock Academy e patrocinato dal Comune di Piombino, dove l’artista oltre a indicare i metodi di perfezionamento sulla chitarra, ritmica e solista e dare importanti consigli su come muoversi nel mondo della musica, racconterà importanti testimonianze della sua ricca carriera di musicista.
“Siamo molto orgogliosi di ospitare questo importante seminario – spiega Simona Cresci, assessore alle Politiche giovanili – e regalare a tutti gli amanti della musica gli insegnamenti di un grande artista. Piombino ancora una volta si conferma una città ricca di eventi prestigiosi e la cornice di un ospite di fama mondiale. Il nostro obiettivo è fornire opportunità ai giovani, di sviluppare i loro talenti e seguire le loro passioni, convinti che il grande musicista Carl Verheyen sia un esempio per tutti noi”.
Carl Verheyen è un musicista americano noto per essere il chitarrista dei Supertramp, è stato classificato come uno dei dieci migliori chitarristi del mondo da Guitar Magazine e ha vinto la categoria dei LA Music Awards come miglior chitarrista alla loro sesta cerimonia di premiazione annuale. Ha suonato la sua chitarra in numerose colonne sonore tra cui Il corvo, I soliti sospetti, Ratatuille e Mission Impossibile e ha registrato con artisti di fama mondiale come The Bee Gees, Dolly Parton e Stanley Clarke.
La quota di partecipazione è di 25 euro e vista la disponibilità limitata è consigliata la prenotazione: 320 2104295 – 348 7042395 – associazionewoodstock@hotmail.it