Piombino – LO SPORT NON È DI POCHI MA DI TUTTI

Questo è lo slogan con cui il CONI presenta il Progetto “Sport per Tutti”.
Sport di tutti è un programma per l’accesso gratuito allo sport, un modello d’intervento sportivo e sociale, che mira ad abbattere le barriere economiche e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.
L’obiettivo è promuovere, attraverso la pratica sportiva, stili di vita sani tra tutte le fasce della popolazione, al fine di migliorare le condizioni di salute e benessere degli individui.
Sport di tutti è promosso da Sport e salute in collaborazione con gli Organismi Sportivi e si rivolge, in questa prima fase, a bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni.
Il progetto consiste in un percorso sociale, sportivo ed educativo con attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi dai 5 ai 18 anni, attraverso la rete capillare di associazioni e società sportive dilettantistiche che operano sul territorio.
La OLIMPIC NUOTO ha aderito convintamente al Bando di partecipazione del CONI, convinta del ruolo insostituibile dello sport come pratica educativa e per acquisire quei corretti stili di vita che ci dovranno accompagnare negli anni al fine di mantenerci in buona salute.
Oltretutto in un particolare periodo delicato per le famiglie non solo di Piombino ma di tutto il circondario aderire a questo progetto ci è sembrato il modo più concreto di stare vicini ai cittadini del territorio e permettere anche alle famiglie più in difficoltà di far praticare lo sport ai propri figli, in maniera del tutto gratuita, una volta che il CONI avrà approvato la domanda di partecipazione.
Come partecipare: per prima cosa si dovrà riempire la domanda di partecipazione o direttamente accedendo al portale area.sportditutti.it online sul sito www.sportditutti.it oppure riempiendo e consegnando la copia cartacea alla Segreteria OLIMPIC NUOTO presso la Piscina Comunale “M.Balestri “ di Piombino.
Una volta fatto questo sarà direttamente il CONI a confermare o meno l’iscrizione.
Le domande saranno accettate sino al 16 gennaio 2020
Per ulteriori informazioni rivolgersi a: OLIMPIC NUOTO c/o Piscina Comunale di Piombino tel. 056544494 email: olimpicnuoto.piombino@gmail.com

Commenta: