Piombino – LETTURE PER BAMBINI E GIOCHI, RIPRENDONO LE INIZIATIVE DELLA BIBLIOTECA OGNI PRIMO E SECONDO SABATO DEL MESE

Letture per bambini, giochi e tanto altro ancora: ritornano da novembre ogni primo e secondo sabato del mese gli appuntamenti della Biblioteca dedicati ai più piccoli.
Da sabato 6 novembre alla Biblioteca Civica Falesiana di via Appiani riprende l’iniziativa “Ti leggo la storia che vuoi”: ogni primo sabato del mese i volontari di Nati per Leggere saranno a disposizione dei bambini dalle 10.30 alle 12.30 per leggere storie e per dare informazioni ai genitori sui benefici della lettura e consigli su cosa e come leggere ai bambini per educarli al piacere delle storie.
L’età consigliata è da 0 a 6 anni.

Ancora un’iniziativa dedicata ai più piccoli, stavolta a Riotorto: dal 13 novembre ogni secondo sabato del mese si terrà “Spuntino di lettura”. Dalle 10.30 alle 12.30 nello spazio bambini della Biblioteca Bidibibook, in via della Bottaccina 13D, ci saranno letture per bambini, giochi teatrali e micromagia con Anselmo Nicolino del Teatro dell’Aglio. Età consigliata dai 5 anni.

Entrambe le iniziative si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid. L’ingresso è gratuito e su prenotazione.

Info e prenotazioni per l’iniziativa “Ti leggo la storia che vuoi”: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it

Info e prenotazioni per “Spuntino di lettura”: 0565 63412 – biblioriotorto@comune.piombino.li.it

Commenta: