Piombino – LETTURE IN BIBLIOTECA NEL FINE SETTIMANA

[adrotate banner=”6″]

Domani, sabato 2 febbraio, la Biblioteca civica falesiana di Piombino propone due incontri di lettura rivolti ai bambini e ragazzi:la mattina, dalle 9.00 alle 12.30, i volontari di Nati per Leggere saranno a disposizione dei bambini dei genitori per leggere storie in Biblioteca, La partecipazione è libera e gratuita.
Alle 16.30 si terrà la lettura animata del libro di Alberto Briganti “Becco di Rame”, che sarà protagonista del prossimo spettacolo della stagione Teatro ragazzi 2019 in scena lunedì 4 febbraio al teatro Metropolitan di Piombino. La lettura è adatta a bambini di età superiore ai 3 anni ed al termne della lettura sarà possibile partecipare ad un laboratorio creativo.
Quella di Becco di Rame è una favola moderna che affronta temi importanti come la diversità, la condivisione, il rispetto e l’amicizia tra l’animale e l’uomo con la giusta leggerezza e profondità. Il racconto “Becco di Rame” trae ispirazione da una storia vera: la storia di Ottorino, un’oca tolosa che vive in una fattoria nel cuore della Toscana: nel febbraio del 2012 Alfredo e Gisella portarono Ottorino dal Dr. Alberto Briganti per far curare il suo becco rovinato dal morso di una volpe. La storia narra che quella notte l’oca si armò di tutto il suo coraggio per difendere gli amici animali dall’attacco della volpe. La storia di Becco di rame è diventata un libro illustrato per bambini che insegna il rispetto per gli animali e testimonia il legame animale-uomo. Il ricavato del volume sostiene il mondo sportivo dei protesici-disabili e il centro recupero di animali selvatici del Dr.Briganti.
Ingresso gratuito.
INFO e PRENOTAZIONI: 0565-226110 biblioteca@comune.piombino.li.it

Commenta: