Piombino – “Letti di Notte” 21 giugno

“Letti di Notte” a Piombino – 21 giugno ore 21:15 archinave Turuscia nel Golfo di Baratti
Notte bianca del libro e della letteratura
Alla luce di stelle e piccole torce letture ad alta voce per bambini e ragazzi. L’appuntamento è a Turuscia l’ archinave all’ ingresso del Parco Archeologico di Baratti e Populonia il 21 giugno alle 21,15. Organizzato dal Comune di Piombino e dalla biblioteca civica Falesiana con Nati per Leggere Piombino, BACO Baratti, Pleiades, Tenuta Poggio Rosso e Parchi Val di Cornia.
“Letti di Notte” è la notte bianca del libro e della lettura: in una sola notte centinaia di iniziative illuminano librerie, biblioteche, festival e associazioni culturali in tutta Italia e oltreconfine. E’ una notte magica dove tutto può accadere intorno ai libri.
Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, editori Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, “Letti di Notte” è organizzata dall’ associazione culturale Letteratura rinnovabile ed è diventata ormai un fenomeno di costume.
La partecipazione è gratuita, prenotazione consigliata. Info e prenotazioni: Biblioteca Civica Falesiana 0565 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it

Commenta: