Piombino – Incontro pubblico online: “Cittadini e associazioni insieme per la costruzione di politiche culturali”

Invito a partecipare all’incontro pubblico online “Cittadini e associazioni insieme per la costruzione di politiche culturali”, organizzato dal Manifesto per la cultura e previsto per domani, sabato 14 novembre alle 16,30.
Si può partecipare all’iniziativa collegandosi al seguente link https://us02web.zoom.us/j/88690227378 tra le 16,00 e le 16,30. Il contributo di tutti è molto importante, per questo vi invitiamo a partecipare numerosi. Nella prima parte dell’incontro sono previsti brevi interventi di Lorenza Soldani della cooperativa di ricerca sociale Sociolab di Firenze, Elena Taverna, ricercatrice di Labsus, laboratorio per la sussidiarietà di Milano, Maurizio Canovaro Teatro dell’Aglio per la realtà piombinese. A seguire si svilupperà un tavolo di discussione con le associazioni e i cittadini che parteciperanno. Introduce e modera il sociologo Marco Bracci, conclude Benedetta Celati, assegnista di ricerca dell’università di Pisa.
Partendo dal progetto di mappatura culturale lanciato dal Manifesto, l’obiettivo dell’iniziativa è quello di condividere e sviluppare un confronto insieme alle molte associazioni del territorio in merito a questa ricchezza collettiva che è il “capitale sociale”, strettamente connesso alla qualità della società civile, provando a costruire un vero e proprio patto di comunità sulle politiche culturali e una rete visibile sul territorio di operatori culturali.
L’evento sarà trasmesso in diretta anche sulla pagina Facebook “Cultura Piombino”. In questo caso però non sarà possibile intervenire direttamente nel tavolo di discussione.
Info: https://culturapiombino.wordpress.com

Commenta: