Piombino – IN VENDITA DUE UNITÀ IMMOBILIARI DEL COMUNE

Due unità immobiliari del Comune di Piombino in vendita: si tratta dell’ex scuola rurale di Scopicci e del complesso di via Cairoli angolo via Mozza. Le due proprietà fanno parte del Piano delle alienazioni immobiliari approvato dal Consiglio comunale ad ottobre 2018 e revisionato a febbraio 2019 ed erano già andate all’asta senza risultato.
“I due immobili – dichiara l’assessore al Patrimonio Paolo Ferracci – fanno parte del patrimonio da dismettere: trattasi di una programmazione predisposta dalla precedente amministrazione. Le due aste relative agli immobili in questione andarono deserte, quindi, abbiamo provveduto a pubblicare un nuovo bando. Per questa nuova vendita abbiamo dovuto provvedere ad un aggiornamento di stima degli immobili a causa della svalutazione generale che il mercato ha subito negli ultimi anni nonché dello stato di conservazione”.
Si tratta di circa il 20% in meno rispetto alla precedente asta: la base per il primo lotto, il complesso immobiliare di via Cairoli angolo via Mozza, è di poco più alta di 155 mila euro. Si tratta di due unità: un appartamento e un magazzino sottostante. Per l’ex scuola rurale, invece, si partirà da poco più di 170 mila euro.

Commenta: