Piombino – Impegni in trasferta per le giovanili Rufus nella giornata di Domenica 26 Maggio 2019

[adrotate banner=”6″]

U8
La U8 agli ordini di Mirko Fontana ed Enrico Neri era impegnata in un concentramento a Piombino contro Golfo Scarlino, Grosseto, Lions Livorno (due squadre) oltre ai padroni di casa.
I cinghialini hanno davvero disputato un super torneo riuscendo a vincere tutte le gare : hanno infatti sconfitto la prima squadra del Lions per 12 a 1, la seconda per 5 a 2, il Piombino per 4 a 3 , il Golfo Scarlino per 7 a 0 ed i pari età del Grosseto per 8 a 0.
Questi i partecipanti: Balestracci, Boni, Esposito, Mariani,, Morelli, Neri, e Ristori.
Anche la U6 Rufus (presente con Lorenzo Gorini, Filippo Gorini, Natalini e Nalin) era impegnata nello stesso torneo ed ha giocato con le stesse compagini della U8

U14
L’U14 (insieme ad alcuni elementi del Cecina Rugby) era invece impegnata nel torneo Città di Firenze a cui partecipavano ben 16 squadre provenienti da tutta Italia. I cinghialotti allenati per l’occasione da Sebastiano Ardita erano inseriti in un girone con delle formazioni di spessore come Genova, Firenze 1931 (squadra bianca) e Como.
Dopo il pareggio iniziale per 10 a 10 con Genova , i sanvincenzini si ano aggiudicati gi altri due incontri con Firenze 1931 (33 a 0) e Como (10 a 0) ma la differenza mete sfavorevole con i liguri gli privati della vittoria del girone costringendoli a lottare per le piazze dal 5 all’8° posto.
Nelle ultime due partite la fortuna non è stata alleata dei nostri ragazzi in quanto in semifinale sono stati sconfitti di misura ( 5 a 0) dal Firenze 1931 rosso ed in finale hanno perso per 14 a 12 contro Biella che si è presa così la settima piazza.
Questi gli atleti scesi in campo:
Rufus San Vincenzo: De Grazia, Properzi, Ferretti, Fedi, Fonzo, Tesi, Bartolommei, Zugaj, Morelli, Silvestri, Passoni, Berti, Corsi, La Placa, Hadamik e Gambicorti
Rugby Cecina: Fornai, Morelli, Meatu, Cantini e Laudazzi

Commenta: