Piombino – IL CUORE DEI RUFUS NON BASTA A PRATO

[adrotate banner=”6″]

Un Rufus molto rimaneggiato, pieno di infortunati e di indisponibili (e con un solo cambio a disposizione contro gli otto degli avversari) è andato a giocare la prima partita del girone promozione nella tana del Gispi Prato, capolista incontrastato ed imbattuto della prima fase del campionato.
Il divario tecnico fra le due squadre e la miglior freschezza atletica dei padroni di casa si è fatta sentire nel punteggio finale di 55 a 26. Da notare però che nella prima fase del torneo il Gispi aveva subito al massimo 17 punti in una partita.
La partita si è messa immediatamente in discesa per i padroni di casa che, causa un banale errore dei Rufus, alla prima azione si sono portati in vantaggio. Gli ospiti però non si sono fatti intimidire ed hanno lottato su ogni pallone riuscendo a realizzare ben 2 mete, una per tempo con Fontana e Bernini, e 4 calci piazzati, tutti del ritrovato De Vivo, portando il bottino a 26 punti. Nonostante il risultato, ci sono state alcune fasi della partita in cui il rugby Rufus ha tenuto testa agli avversari, rischiando di riagguantare la partita a fine primo tempo. Due ingenuità compiute dagli ospiti fra la fine della prima e l’inizio della seconda frazione hanno però messo al sicuro il risultato per i padroni di casa. Da sottolineare come però i ragazzi di Barsotti abbiano lottato fino all’ottantesimo contro un avversario superiore dal punto di vista tecnico-tattico e numerico.
Questi i ragazzi scesi in campo: Garau, Catoni, Bernini, Mariotti (cap), Mazzarini, Alili, Orsini, Mingrone, Fontana, De Vivo, De Fidio, Massei, Balliu, Bettini, Vultaggio. Dalla panchina: Dedej.

Commenta: