[adrotate banner=”6″]
Sabato 15 gennaio alle ore 16:00 si svolgerà in sala consiliare del Comune di Piombino una cerimonia pubblica per la premiazione degli studenti che nel corso dell’anno scolastico 2017/2018 hanno superato l’esame di Stato con il massimo dei voti. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno dimostrato dagli studenti ed il lavoro svolto insieme agli insegnanti.
Alla premiazione, che si svolge per il 15° anno consecutivo, saranno presenti il Sindaco Massimo Giuliani e l’Assessore all’Istruzione Margherita Di Giorgi.
Ai ragazzi, che saranno presenti in sala consiliare insieme alle loro famiglie, l’amministrazione consegnerà un attestato di merito, un buono spesa libri del valore di 100€ da utilizzare presso le librerie cittadine La Fenice e Coop e due libri, il volume a fumetti “Simonetta Cattaneo. La perla del Rinascimento a Piombino” e “Piombino storia di un Principato” della collana Nuovi quadreni dell’Archivio storico della città di Piombino.
Lieta di presenziare all’iniziativa l’Assessore Di Giorgi sottolinea l’importanza per i giovani di essere protagonisti della nostra società ed il ruolo fondamentale della scuola e dello studio nel fornire gli strumenti cognitivi e le conoscenze indispensabili per leggere ed interpretare una contemporaneità sempre più complessa ed in mutamento.
Questi i nomi dei ventuno ragazzi premiati: dell’Isis Carducci-Volta-Pacinottti, Massimo Bertini, Caterina Campinoti, Edoardo Favilli, Lorenzo Mazzei, Antonella Batistini, Giacomo Cignoni, Gabriele Franci, Juri Rubegni Turchetti, Merina De Francesco, Agnese Martellucci, Alessia Maria Armasu, Alberto Mini, Martina Moretti, Giorgia Quarta, Alessandra Bellini, Giada Salvadori, Chiara Tongiorgi e Giacomo Danni. Dell’Isis Einaudi Ceccherelli: Masi Valentina e Matozzi Elisa. Della scuola paritaria Alma Mater Costanza Pierozzi.