[adinserter block=”1″]
Sabato 13 Luglio alle ore 21,30 l’evento clou dell’estate 2019 della Marina di Salivoli : “Dodi Battaglia ex chitarrista dei Pooh” si racconta ed interpreta i suoi brani migliori, intervistato dal giornalista di Mediaset Massimo Canino. Il concerto, si terrà nell’anfiteatro naturale del porto di Salivoli. Dodi Battaglia riconosciuto come il miglior chitarrista Europeo, dalla rivista Tedesca “ Stern”, due anni fa e’ stato insignito anche del diploma accademico Honoris Causa dal conservatorio di Matera.
Nato a Bologna da una famiglia di musicisti : il nonno suonava il mandolino e il pianoforte, lo zio la chitarra, mentre il papà il violino, Dodi Battaglia, iniziò a 5 anni a suonare la fisarmonica. All’età di 14 anni, quando già mostrava un notevole talento, fu invece letteralmente folgorato dalla chitarra, che da allora non ha più abbandonato. I suoi assoli, i suoi virtuosismi con la chitarra elettrica ed acustica, hanno incantato e fatto sognare migliaia di fans in tutto il mondo.
Dodi Battaglia con i Pooh ha venduto più di 100 milioni di dischi, facendo risultare il gruppo Italiano, con il maggior numero di vendite . Durante la serata alla Marina di Salivoli , oltre a raccontare aneddoti della sua vita privata e musicale, interpreterà i brani più belli da lui composti e portati in tour in tutta Italia. Sarà una serata indimenticabile ricca di fascino e di suggestione.
Alle 19,30 di Sabato 13 Luglio – Dodi Battaglia, incontrerà i giornalisti, nella Marina di Salivoli, disponibile a rilasciare eventuali interviste, e a consumare assieme ai presenti un aperitivo offerto dalla dirigenza del porto. Il concerto di Dodi Battaglia e’ ad ingresso libero.