Piombino – I sindaci di Asiu hanno incontrato Francesco Pellati

Oggi, in un incontro informale, i primi cittadini hanno conosciuto il candidato alla presidenza di Rimateria.
Oggi, giovedì 5 settembre, i sindaci dei Comuni soci di Asiu hanno incontrato Francesco Pellati, il candidato proposto dal Comune di Piombino per la presidenza di Rimateria. Una riunione informale in cui i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, nell’assenza giustificata dei sindaci di Castagneto Carducci e di Sassetta, hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente Pellati e discutere con lui le proprie posizioni riguardo il futuro della discarica di Ischia di Crociano.
Durante l’incontro, Pellati ha esposto le proprie considerazioni sulle condizioni della società e sulle prospettive future, vista anche l’incertezza che sussiste riguardo l’approvazione da parte della Regione Toscana del progetto di raddoppio dei volumi di discarica. Il dottor Pellati si è riservato di valutare quanto emerso nell’incontro di oggi prima di accettare ufficialmente la propria candidatura. Altrettanto faranno i sindaci di Campiglia, San Vincenzo e Suvereto, interpellati dal sindaco Ferrari che, come noto, detiene la maggioranza in Asiu .
Se tutti i soggetti accetteranno informalmente la candidatura di Francesco Pellati, in tempi rapidi sarà convocata l’assemblea di Asiu in cui sarà presentata formalmente anche alla presenza dei soci privati.
Francesco Ferrari, sindaco di Piombino
Alberta Ticciati, sindaco di Campiglia Marittima
Alessandro Bandini, sindaco di San Vincenzo
Jessica Pasquini, sindaco di Suvereto

Commenta: