Piombino – Guida all’ascolto dei concerti dell’Ort con il M° Maurizio Saragosa. Al via gli incontri

Continua la campagna abbonamenti per la stagione concertistica 2019-20120, che il Comune organizza insieme all’Orchestra della Toscana per la nuova rassegna di concerti.
Martedì 5 novembre alle 17 presso la biblioteca civica Falesiana, via E. Appiani 32 ci sarà il primo dei quattro incontri previsti a cura del M° Maurizio Saragosa, direttore di coro, compositore e direttore d’orchestra.
L’incontro, a ingresso libero, sarà un’introduzione al primo concerto dell’11 novembre al Metropolitan, che prevede musica di Ĉajkovskij, Concerto per violino e orchestra op. 35 e Beethoven, Sinfonia n. 6 op. 68 Pastorale.
L’Orchestra della Toscana sarà quindi a Piombino quest’anno con un programma molto interessante e ricco di nomi prestigiosi a livello internazionale.
Dopo il concerto dell’11 novembre, sotto la direzione del russo Evgeny Bushkov, gli altri appuntamenti sono giovedì 19 dicembre con il concerto di Natale nel quale spicca lo spettacolare Concerto per pianoforte n.1 di Čajkovskij, giovedì 19 marzo con il fisarmonicista Richard Galliano per un autoritratto musicale e giovedì 9 aprile, Alexander Lonquich, pianista e direttore di gran cultura e vastissime curiosità, tedesco d’origine, fiorentino d’adozione che presenterà un tutto-Beethoven ( Concerto n.4 per pianoforte e orchestra op.58 e Sinfonia n.3 op.55 Eroica).
Il prezzo dei biglietti e degli abbonamenti per i 4 concerti resta invariato.
La campagna abbonamenti per la stagione concertistica si chiude domenica 10 novembre. Per l’acquisto degli abbonamenti rivolgersi al Teatro Metropolitan, negli orari di apertura di cinema e di vendita degli abbonamenti della stagione teatrale.
Confermate le riduzioni per gli studenti le associazioni culturali e musicali e l’Unitrè.
Per i singoli concerti è prevista la prevendita dei biglietti: tramite il circuito TicketOne (solo nelle rivendite autorizzate e non online) fino al giorno precedente il concerto.
Il giorno stesso è possibile acquistare i biglietti in teatro dalle ore 16 senza alcuna maggiorazione .

Commenta: