Piombino – GLI AVVENIMENTI SPORTIVI ESTIVI DAL 3 AL 25 LUGLIO

Luglio inizierà con le regate di selezione per l’ammissione alle finali del Campionato italiano di vela Optimist organizzate dalla Compagnia della vela Principato di Piombino: nel pomeriggio di sabato 3 e domenica 4 luglio, nello specchio acqueo davanti a piazza Bovio. Nelle stesse giornate, a Salivoli si terrà la tappa nazionale del Campionato italiano di wind surf organizzata dalla Lega navale italiana Piombino, mentre a Baratti ci saranno le gare di nuoto di fondo Fin organizzate dalla Società nuoto Piombino. Domenica 18 luglio tornerà l’appuntamento con il Raduno turistico di canoa ormai alla sua 31esima edizione. L’Asd Circolo il porticciolo ha organizzato una pagaiata con partenza dal Porticciolo di Marina lungo il promontorio fino a Buca delle fate e ritorno.

Si torna al nuoto con il Campionato italiano Open di nuoto in acque libere: Baratti, sabato 24 e domenica 25 luglio, ospiterà un fine settimana di gare organizzate dalla Società nuoto Piombino.
L’ultima data di luglio sarà dedicata alla danza: l’Asd Serena dance, in collaborazione con l’Asd Area danza di Grosseto, ha organizzato un’esibizione di danza sportiva dal titolo “Let’s dance in july” nella cornice di piazza Bovio. Ballerini di primo livello si esibiranno a conclusione di uno stage nazionale che si terrà in città.

Commenta: