Piombino – Giuliani, Tacchella e Canaccini premiati da Costa Etrusca Cerimonia al “Ciasa”

Personaggio dell’Anno e Premio alla Carriera 2019, l’ottava edizione della manifestazione del periodico Costa Etrusca si terrà venerdì 24 gennaio a partire dalle 18 al Ciasa di Piombino. Il Personaggio dell’Anno sarà assegnato a Massimo Giuliani, classe 1959, da sempre commissario tecnico delle squadre nazionali di nuoto per la Federazione Italiana Nuoto e direttore tecnico e sportivo della Società Nuoto Piombino ed ex sindaco del comune di Piombino.
La International Marathon Swimming Hall Of Fame, con sede in Florida gli ha riconosciuto recentemente il titolo di Membro Honoree, facendo quindi entrare Giuliani nell’albo d’oro degli allenatori di una delle più importanti organizzazioni della storia del nuoto. Inoltre tanti gli incarichi di rilievo, dal 2004 al 2014 prima come assessore e poi dal 2014 al 2019 come sindaco del comune di Piombino.
Giuliani sarà premiato da Francesco Ferrari, sindaco di Piombino.
Il Premio alla Carriera sarà invece conferito alle storiche musiciste Viviana Tacchella e a Rossella Canaccini per il loro prestigioso percorso artistico nel territorio.
Tacchella e Canaccini verranno premiate da Massimo Panicucci, musicista, grafico, illustratore e scrittore e da Luca Pallini, musicista ed ex assessore turismo al comune di Piombino.
«Anche quest’anno premieremo importanti personalità del territorio – dichiara Barlettani –. Ringrazio i collaboratori del giornale che stanno lavorando alla manifestazione e lo staff del Ciasa di Piombino che con il presidente Piero Mannelli sta dando la sua preziosa collaborazione. Un particolare ringraziamento ai nostri insostituibili sponsor Unicoop Tirreno, Mobo Impianti, Park Albatros (San Vincenzo), Supercasa Bucciantini, Agenzia Immobiliare Galassi (San Vincenzo). Inoltre un grazie ai principal partners dell’evento Olimpic Nuoto Piombino e Torrefazione Caffè Giuliani Piombino».
La manifestazione è patrocinata dai comuni di Piombino e di Campiglia Marittima. Moderatore del dibattito il direttore Ivio Barlettani. Intorno alle 19.45 si terrà la cena offerta gratuitamente agli ospiti dal giornale.

Commenta: