Piombino – #Girolevitespezzate. Un cicloviaggio lungo l’Italia contro le morti bianche

[adrotate banner=”6″]

Salute e sicurezza sul lavoro per non dimenticare chi ha perso la vita sul lavoro, mille persone ogni anno, solo in Italia,
Mercoledì 8 maggio intorno alle ore 12 il vicesindaco del Comune di Ogliastro Cilento, Domenico Nese, farà tappa a Piombino e sarà ricevuto in sala consiliare dall’assessore Claudio Capuano. Un cicloviaggio lungo mille chilometri per l’Italia, dove nell’ultimo anno si sono verificati infortuni mortali, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza, mettendo in evidenza il lato educativo di un tragico evento che non emerge mai abbastanza dalle pagine di cronaca.
Domenico Nese arriverà quindi a Piombino in bicicletta nel corso del suo viaggio iniziato lo scorso 2 maggio e che ha fatto precedenti soste in altre città lungo il percorso: Cava dei Tirreni, Caserta, Minturno, San Felice Circeo, Aprilia, Roma Magliana, Civitavecchia, Orbetello, Grosseto. L’arrivo sarà a Milano ed è previsto il 17 maggio prossimo.
Ad accogliere il vicesindaco già a Riotorto ci saranno altri ciclisti della Uisp e l’associazione per la sicurezza sui luoghi di lavoro “Ruggero Toffolutti”, coinvolti dall’amministrazione comunale per questa iniziativa.
Un viaggio da fare insieme dunque con chi condivide la passione per la bicicletta e vuole contribuire alla diffusione di una nuova cultura della sicurezza.

Commenta: