[adinserter block=”1″]
Concerto particolare sia per l’organico proposto che per il programma presentato per il penultimo appuntamento della 23° Rassegna “I Concerti del Chiostro”, edizione 2019. Martedì 27 agosto al Chiostro di S. Antimo di Piombino, con inizio alle ore 21.30, si esibiranno la flautista Dèsirèe Del Santo e il percussionista Samuel Baldi. I due musicisti, livornesi sia per quanto riguarda la residenza che per il percorso musicale, ci presenteranno un programma con musiche del 900 con autori Harrison, Djolivet, Glentworth, Scelsi, Harrington, e Debussy. Considerando la particolarità del programma proposto l’evento appartiene senz’altro tra quelli da non perdere.
Dèsirèe Del Santo, dopo il diploma accademico di II livello all’Istituto Mascagni di Livorno, si è perfezionata con i maestri Michele Marasco e Andrea Oliva presso l’Accademia nazionale di Santa Cecilia a Roma. E’ risultata vincitrice a molti concorsi musicali e borse di studio e ha preso parte a molti festival e stagioni teatrli.
Samule Baldi ha seguito masterclass e corsi di perfezionamento, dopo il diploma accademico, con i maestri Christian Hamouy, Claudio Romano, Fausto Bombardieri e Andrea Santarsiere. Ha collaborato e collabora con prestigiose orchestre italiane tra cui l’ORT, l’Orchestra del teatro Petruzzelli di Bari, L’orchestra giovanile italiana e altre sotto la guida di maestri di fama internazionale.
Collabora con il compositore statunitense Stephen Dembski.
Ingresso €. 5,00