[adrotate banner=”6″]
Ha preso il via ieri, 14 maggio, a Piombino, presso il Cinema Teatro Metropolitan, la XV edizione della Settimana dei Beni Culturali e Ambientali, la più importante iniziativa promossa da Fondazione Livorno per tutte le scuole del territorio della provincia.
Entusiasmo, partecipazione, grande impegno e ottimi lavori hanno come al solito caratterizzato la manifestazione nella quale sono state coinvolte le scuole di Piombino, San Vincenzo e Campiglia M.ma. Divertente e interessante la proiezione dei video realizzati dai ragazzi.
La mostra resterà allestita presso il cinema fino a domenica 19 maggio.
Per la Fondazione era presente il Vice-Presidente Dr. Marcello Murziani e per il Comune di Piombino l’assessore alla cultura Paola Pellegrini.
Come lo scorso anno, Umorismo e satira a scuola, tra risate e cultura è il titolo di questa edizione che si svolge su tutto il territorio della provincia dal 10 al 24 maggio. In date e luoghi diversi si stanno allestendo quattro percorsi espositivi con i bellissimi lavori fatti dagli alunni durante l’anno scolastico 2018/2019, sul tema dell’Umorismo, affrontato e studiato da alunni e insegnanti con la massima libertà e creatività.
Quest’anno gli istituti scolastici partecipanti sono 49, 54 i progetti presentati, 136 le classi coinvolte.