Piombino – Erba alta su Geodetica e Principessa. Il sindaco sollecita la Provincia

Erba troppo alta lungo le strade di competenza provinciale, sulla strada Geodetica e sulla Principessa. Il sindaco Ferrari definisce “inaccettabile la condizione delle strade; una questione di decoro ma anche di sicurezza “, e scrive alla Provincia perché intervenga.
Una lettera di sollecito, che segue quella già inviata dalla comandante della Polizia municipale alcuni giorni fa, in cui si chiede di intervenire al più presto per il taglio dell’erba lungo le strade di competenza provinciale.
Nella mail già inviata dalla Polizia municipale si segnalava la situazione particolarmente critica sulla strada provinciale 23, la Principessa, tra Morticino e la curva di Populonia in loc. Fabbricciane ma il problema riguarda anche la Geodetica.
“Recentemente si sono verificati due incidenti sulla Principessa, uno di questi imputabile proprio alla scarsa visibilità per la presenza di erba alta in coincidenza di un incrocio – spiega Ferrari – si tratta pertanto di una questione che non è più rimandabile. Se la Provincia non interverrà rapidamente, come abbiamo chiesto, lo faremo noi imputandole il relativo costo”.
Nella lettera di sollecito, il primo cittadino sottolinea la necessità di intervenire soprattutto sulle intersezioni con le altre strade, vicinali e private proprio perché l’attuale situazione costituisce una grave limitazione alla fruizione in sicurezza delle strade, nonché una situazione di scarso decoro che danneggia l’immagine turistica della città.

Commenta: