Il Gruppo Donatori Fratres di Piombino e l’Atletica “Il Rivellino”, in collaborazione con il gruppo “Tutti Insieme per Piombino” e l’U.N.V.S. Veterani Sportivi organizzano per Sabato 6 febbraio 2021 in Piazza Cappelletti un’iniziativa benefica dal titolo Donathon&Marathon . Si tratta di una “Gara” di solidarietà ideata da Claudio Mazzola, che con ila sua associazione Altletica “il Rivellino”, ha trovato adesione da parte di chi è impegnato ogni giorno nella “Donazione”, anche se si tratta di quella del Sangue e Plasma, per aiutare e salvare vite umane. Punta di diamante dell’iniziativa è Alessandro Izzo che attraverso il suo Gruppo “Tutti insieme per Piombino”, è da tempo impegnato nella solidarietà di molte famiglie del nostro territorio. Izzo ha iniziato lo scorso anno durante il lock down per l’emergenza sanitaria, ad aiutare anziani e persone che non potevano uscire di casa per fare la spesa o andare in farmacia. Da allora lui ha creato questo gruppo solidale per dare una mano a chi ha bisogno, raccogliendo abiti,generi alimentari, denaro (quest’utimo però servirà per acquisto di generi alimentari o bollette per chi ha difficoltà economiche)
“Donathon&Marathon” sabato prossimo sarà in Piazza Cappelletti dalle ore 10,30 alle 12.00, dove stazionerà un gazebo nel quale chiunque voglia fare una donazione di generi alimentari (pasta, olio, riso, latte, biscotti, ecc), abiti in buono stato usati, oppure un’offerta in denaro, può farlo consegnando l’offerta agli addetti presenti nel gazebo, la quale attraverso “Tutti insieme per Piombino”, sarà veicolata verso i più bisognosi.
Si specifica che Donathon&Marathon, non è una gara podistica. Saranno presenti solo alcuni rappresentati del gruppo “Il Rivellino” per promuovere l’iniziativa di donazione di prodotti, oggetti o denaro che saranno devoluti attraverso “Tutti Insieme per Piombino” alle famiglie bisognose.
La manifestazione si terrà nel rispetto delle norme previste dal dpcm covid-19 in vigore.
Per informazioni si può visitare le pagine facebook : Tutti insieme per Piombino – Alessandro Izzo 320 6921815 – ASD il Rivellino. Claudio Mazzola 335 7507897 .Mai come in questo momento c’è il bisogno di aiutare famiglie che non riescono economicamente a sopravvivere e l’unione della Donazione con la Maratona ne è la prova.