Nuovo appuntamento per bambini e ragazzi alla Biblioteca Civica Falesiana con la rassegna “Dal libro al film”: tutti i giovedì alle 16.45 dal 14 ottobre al 24 febbraio.
Le attività, che prevedono una lettura introduttiva della storia e la successiva visione del film, hanno uno scopo educativo e formativo per avvicinare i ragazzi alle storie utilizzando linguaggi artistici diversi, ma tra di loro complementari. I ragazzi conosceranno il rapporto che esiste tra il testo scritto delle storie e la loro riproduzione cinematografica, scopriranno analogie e differenze, e
rifletteranno sui tanti modi in cui si può raccontare la stessa storia.
Il primo appuntamento si terrà giovedì 14 ottobre, alle ore 16.45 con la lettura della storia e la visione del film in cui scopriremo come le nostre emozioni primarie Gioia, Rabbia, Tristezza e Paura la fanno da padrone dentro e fuori di noi.
Per conoscere il titolo del film in programma giovedì 14 ottobre e gli altri film della rassegna è possibile contattare la Biblioteca civica falesiana.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Prenotazione obbligatoria; per info: 0565 226110 – biblioteca@comune.piombino.li.it.