Piombino – DAGLI ULTIMI MESI DEL 2019 GLI INDICATORI STRATEGICI TURISTICI PER GUARDARE AL FUTURO

“Il forte aumento di presenze turistiche registrato negli ultimi mesi dello scorso anno a Piombino ha permesso di chiudere la stagione turistica 2019 in positivo” commenta il sindaco Ferrari i dati dei flussi turistici 2019 trasmessi dall’ufficio turismo del comune di Livorno “Questo dato conferma che, per nella crisi con cui è iniziato il 2020, è possibile credere in Piombino a vocazione turistica”.
“C’è un trend positivo di presenze e arrivi di turisti in città negli ultimi 10 anni, confermato anche dai dati 2019 che, nei due mesi di fine 2029, registrano picchi del 350% in più di turisti italiani e stranieri soggiornanti nel territorio” conferma l’assessore Parodi “Nella seconda metà del 2019 a fronte di un lieve aumento degli arrivi si evidenzia un aumento delle presenze: chi è arrivato a Piombino ha soggiornato circa il quadruplo rispetto allo stesso periodo del 2018.
“Non ci arrendiamo a ritenere il 2020 compromesso dall’emergenza Coronavirus” conclude Parodi “pur coscienti delle forti limitazioni per le misure di contenimento del contagio fornite dal governo, adotteremo le soluzioni operative per avviare la stagione. Piombino offre, per conformazione naturale, la possibilità di fruire di grandi spazi in solitudine, relax e libertà. Abbiamo estese superfici naturali che consentono di mantenere le distanze.

Commenta: