Piombino – Coronavirus: riunito il tavolo tecnico

Questa mattina in Sala consiliare si è tenuta la riunione per fare il punto della situazione.
Si è riunito questa mattina, giovedì 27 febbraio, nella Sala consiliare del Comune di Piombino un tavolo tecnico per fare il punto sull’emergenza Coronavirus.
Hanno partecipato all’incontro il sindaco Francesco Ferrari; il vicesindaco Giuliano Parodi; Gianluigi Palombi, assessore alla Sanità; Riccardo Gelichi, assessore alla Protezione Civile; Simona Cresci, assessore all’Istruzione; il dott. Alessandro Barbieri, referente di Asl Toscana nord ovest; Claudio Capuano per l’Autorità di sistema portuale e referenti della Guardia Costiera, delle Forze dell’Ordine, della Polizia Municipale e della Protezione Civile.
Lo scopo della riunione era quello di condividere le informazioni sul quadro complessivo del territorio in merito alla diffusione del Coronavirus e avviare un dialogo con i soggetti deputati alla gestione dell’emergenza così da avere uno strumento di collaborazione nel caso in cui fosse necessario avviare protocolli più restrittivi.
Si conferma che non ci sono casi conclamati sul territorio e che i vari soggetti, secondo quanto di competenza, stanno applicando misure puramente preventive in linea con le ordinanze della Regione Toscana e del Ministero della Salute. La riunione di questa mattina è stata la prima di un percorso che, se necessario secondo l’evolversi della diffusione del virus, sarà avviato e vedrà la collaborazione dei vari soggetti nella gestione di una eventuale emergenza.

Commenta: