Piombino – Concerti Etruria Classica: il secondo appuntamento domenica 27 marzo

Domenica 27 marzo alle 16.30 nella sala dell’Anfora del Museo archeologico si terrà il secondo appuntamento musicale organizzato dall’associazione culturale “Etruria Classica” in collaborazione con il Comune: dopo il successo del primo evento, il secondo concerto vedrà protagoniste il duo soprano e pianoforte formato da Samantha Sapienza e da Nadia Testa.

Samantha Sapienza ha studiato al Conservatorio “Martucci” di Salerno diplomandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Cinzia Forte. Si è esibita in numerosi concerti come solista proponendo brani appartenenti al repertorio cameristico e sacro, eseguendo inoltre arie tratte dal repertorio operistico di diversi autori. Nadia Testa si è diplomata in pianoforte al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° C. A. Lapegna. Premiata come pianista in concorsi nazionali e internazionali, suona da solista e come solista con l’orchestra in varie città italiane e all’estero.

Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.

È previsto un biglietto per l’entrata al Museo di 5 euro che comprende anche una visita guidata alle 18.

Vista la disponibilità limitata è consigliata la prenotazione: prenotazioni@parchivaldicornia.it – 0565 226445 (dal lunedì al venerdì e sabato 19 e 26 dalle 9 alle 15) – 0565 221646 (solo il giorno del concerto) – 333 5708805.

Commenta: