Domenica 27 marzo alle 16.30 nella sala dell’Anfora del Museo archeologico si terrà il secondo appuntamento musicale organizzato dall’associazione culturale “Etruria Classica” in collaborazione con il Comune: dopo il successo del primo evento, il secondo concerto vedrà protagoniste il duo soprano e pianoforte formato da Samantha Sapienza e da Nadia Testa.
Samantha Sapienza ha studiato al Conservatorio “Martucci” di Salerno diplomandosi con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Cinzia Forte. Si è esibita in numerosi concerti come solista proponendo brani appartenenti al repertorio cameristico e sacro, eseguendo inoltre arie tratte dal repertorio operistico di diversi autori. Nadia Testa si è diplomata in pianoforte al Conservatorio “Cimarosa” di Avellino con il massimo dei voti e la lode sotto la guida del M° C. A. Lapegna. Premiata come pianista in concorsi nazionali e internazionali, suona da solista e come solista con l’orchestra in varie città italiane e all’estero.
Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle normative sanitarie vigenti.
È previsto un biglietto per l’entrata al Museo di 5 euro che comprende anche una visita guidata alle 18.
Vista la disponibilità limitata è consigliata la prenotazione: prenotazioni@parchivaldicornia.it – 0565 226445 (dal lunedì al venerdì e sabato 19 e 26 dalle 9 alle 15) – 0565 221646 (solo il giorno del concerto) – 333 5708805.