Piombino – Comunicato partita volley femminile Riotorto – Capannori

F&F ARCHITETTURE RIOTORTO, TIE BREAK AMARO CONTRO CAPANNORI.
RIOTORTO. Sconfitta dolorosa per le ragazze della F&F Architetture Riotorto, che sabato 26 ottobre alle 21, tra le mura amiche, sono state superate al tie break dalla Nottolini Capannori nella seconda giornata del girone A del campionato di volley femminile di serie D. Molto combattuto il primo set, terminato 29-27 a favore delle ospiti, a cui è seguita la pronta reazione delle locali che nel secondo set si sono imposte piuttosto nettamente per 25-18. Quando pareva che il match potesse prendere una direzione favorevole a Riotorto, è arrivato invece un passaggio a vuoto da parte delle padroni di casa che ha permesso a Capannori di imporsi con una certa facilità per 25-15. La F&F Architetture ha reagito per la seconda volta portando a casa il quarto set col punteggio di 25-22. L’incontro si è deciso in un tie break equilibrato, con le ospiti che dopo l’8 a 8 hanno operato l’allungo decisivo, approfittando di un altro passaggio a vuoto di Riotorto e vincendo l’incontro (tie break concluso sul 15-12).
“Avremmo dovuto gestire meglio alcuni momenti importanti – spiega Matteo D’Alesio, allenatore della F&F Architetture Riotorto -. Abbiamo alternato frangenti di bel gioco ad altri negativi contro un’ottima squadra composta da giocatrici giovanissime e forti soprattutto fisicamente. Dobbiamo lavorare per capire che ogni punto è una partita e richiede il massimo da tutti i punti di vista. Non sono soddisfatto, potevamo giocare meglio “.
Sabato 2 novembre alle 18 la F&F Architetture è attesa sul parquet viareggino del Versilia, una delle squadre più forti del campionato.
” Versilia – commenta D’Alesio – è tra le migliori squadre del campionato e sarà un incontro difficile. Nonostante ciò, mi aspetto dalle mie giocatrici una reazione importante. Andremo a Viareggio – conclude – cercando di imporre il nostro gioco”.
F&F Architetture – Nottolini Capannori 2-3
Parziali : 27-29, 25-18, 15-25, 25-22, 12-15.
Riotorto : Balestracci 2, Diop 6, Giuggioli 14, Togni 5, Farruggio 13, Bianchi 15, Vivarelli (cap.) 9, Agostini 1, Camerini 9.

Commenta: