Piombino – Comunicato adotta una vetrina

Confcommercio, Confesercenti e CNA, hanno contribuito con interesse, assieme all’amministrazione comunale  alla definizione e alla resa operativa delle misure di aiuto al commercio appena varate. L’adozione della vetrina e il sostegno lavorativo nel periodo natalizio vanno verso gli obbiettivi di maggior decoro urbano e attenzione ai problemi del commercio che da sempre le Associazioni di Categoria sollecitano al Comune.

L’avere trovato una formula che valorizzi un fondo attualmente vuoto,  renda più gradevole e illuminata la strada che lo ospita, si dia visibilità ad una attività situata in una zona meno frequentata e lasci pure un piccolo contributo  al proprietario e all’usufruttuario del fondo non è cosa da poco da metter insieme. 

Valutiamo , altrettanto positivamente, la possibilità  di poter avere un supporto lavorativo gratuito nel periodo natalizio.   Di entrambe le iniziative si apprezza la  formula proposta.

Auspichiamo ovviamente che tali iniziative siano solo le prime di un progetto ben più complesso che porti a risollevare il tessuto economico e a crearne di nuovo ridisegnando Piombino e osando, come in questo caso, scelte fuori dai soliti schemi.

Commenta: