Piombino – Commissione su Rimateria: rinnovati i lavori per un anno

Rinnovati di un anno i lavori della Commissione di inchiesta, di controllo e garanzia sulla situazione economica, finanziaria e gestionale pregressa di Asiu-Tap-Rimateria: lo ha deciso il Consiglio comunale nel corso della sua ultima seduta. Nel corso del 2020, nonostante il persistere delle misure restrittive, la Commissione, presieduta dal consigliere Daniele Pasquinelli, ha proseguito il proprio lavoro di studio e approfondimento in modalità teleconferenza.
In particolare, sono in corso le audizioni di tutti quei soggetti che, negli anni, hanno ricoperto ruoli apicali e di responsabilità nelle società Asiu, Tap e RiMateria.

“Il rinnovo della Commissione di Inchiesta è stato fortemente voluto da tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio che ne hanno unanimemente riconosciuto il valore e l’utilità – commenta il presidente Daniele Pasquinelli -. La mole di documenti da analizzare è elevata, come pure restano ancora da ascoltare numerose persone sia in ambito tecnico che politico; il mio impegno sarà quello di far lavorare serratamente la commissione, come del resto è sempre avvenuto, nonostante le mille difficoltà dovute anche all’emergenza Covid 19. Sono cosciente che c’è una fetta importante della cittadinanza che guarda con attenzione al lavoro della commissione: a loro mi sento di garantire, a nome di tutta la commissione, il massimo impegno per produrre il documento di sintesi nel più breve tempo possibile, pur sapendo che nessun aspetto deve essere tralasciato se vogliamo dare un valore al lavoro finora svolto”.

Commenta: