La locale sezione dell’Associazione Mazziniana Italiana organizza, nelle serate del 26 e 27 Luglio e del 2 e 3 Agosto p.v., la seconda edizione dell’iniziativa di beneficenza “The Risorgimental Express”, ovvero il giro della città in trenino alla scoperta delle vicende storiche, dei protagonisti del Risorgimento o della tradizione mazziniana che danno il loro nome ad alcune strade della nostra Piombino.
A far da guida ci sarà il Dott. Daniele Massarri, Presidente della Sezione AMI “G. Bovio”, che nel tour racconterà le vicende storiche ed i vari accadimenti così come le biografie, curiosità o aneddoti riguardanti i personaggi illustri omaggiati nella toponomastica cittadina.
Le partenze dal “classico” Capolinea di Piazza Gramsci, con una cadenza di circa mezz’ora l’una dall’altra, inizieranno dalle ore 20,30 fino alle ore 24 (sia le Domeniche che i Lunedì). Il prezzo del biglietto sarà di 3 euro e l’intero ricavato delle 4 serate sarà destinato ad opere di beneficenza (sono comunque previsti, come sempre, sconti per famiglie e gruppi).
Visto il successo della prima edizione gli organizzatori consigliano di prenotare un posto o inviando una mail all’indirizzo amipiombino@gmail.com oppure direttamente tramite commento all’evento sulla pagina Facebook dell’Associazione “AMI Piombino – Sezione “Giovanni Bovio”
La voce della tua Città