Piombino – CENTRI ESTIVI E SERVIZI EDUCATIVI, ANCHE QUEST’ANNO AL VIA LE ATTIVITÀ

Il Comune di Piombino sosterrà anche quest’anno l’organizzazione dei Centri e dei Servizi Estivi attraverso la concessione dei locali e delle aree adibiti alle attività e dei contributi alle famiglie che saranno erogati direttamente agli organizzatori dei servizi attraverso una riduzione del costo del servizio estivo con una modalità che verrà determinata nelle prossime settimane.

“Riteniamo sia necessario fornire una continuità educativa e formativa dei minori unita alla fornitura di servizi estivi come risposta ai bisogni di organizzazione familiare – ha detto l’ Assessore all’Istruzione e Politiche giovanili Simona Cresci – per tale ragione vogliamo incentivare l’iscrizione e la frequenza delle attività estive a scopo educativo/formativo attraverso la concessione di sostegni economici alle famiglie”.

Le modalità di accesso, di determinazione ed erogazione benefici saranno comunicate appena disponibili sui canali istituzionali ed ovviamente la decorrenza sarà attiva dal momento dell’iscrizione stessa.

Sul portale web del Comune di Piombino sono disponibili tutte le informazioni riguardo l’offerta di centri estivi e i servizi educativi rivolti a bambini e ragazzi: due programmi, uno per i bambini da 0 a 36 e uno da 3 a 18 anni, organizzati alle associazioni e cooperative del territorio e dai Servizi educativi privati accreditati.
Tutto il programma delle attività organizzate sul territorio è disponibile a questo link: https://www.comune.piombino.li.it/pagina21933_centri-e-servizi-estivi.html

Commenta: