Piombino – CAPODANNO IN PIAZZA VERDI: NO A BOTTIGLIE DI VETRO, SPRAY URTICANTI E GIOCHI CON SCOPPIO

[adrotate banner=”6″]

Capodanno a Piombino in piazza Vedi con musica e divertimento dalle 23,30. La formula quest’anno propone novità per allargare la platea del pubblico con musica, video e animazioni.
Per l’incolumità delle persone presenti si è proibito l’uso di contenitori di vetro e lattine, vietandone la vendita e la detenzione nell’area della manifestazione. Proibito l’utilizzo di artifici pirotecnici come petardi, razzi con scoppio, bombolette di spray urticante o altri oggetti pericolosi. Vicino alla piazza possibile utilizzare giochi ad effetto luminoso, come fontane, bengala, bottigliette a strappo lancia coriandoli, fontane per torte, bacchette scintillanti e simili, trottole, girandole e palline luminose, appartenenti alla V categoria gruppo D.
L’uso dei raudi, petardi vietati in piazza, è ammesso solo per il 31 dicembre fuori dall’area della manifestazione, purché non rechino disturbo, danno o molestia a persone e animali o comportino conseguenze di qualsiasi genere o natura sugli spazi pubblici. La violazione di queste disposizioni comporta l’applicazione della sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di € 25,00 ad un massimo di € 500. Oltre alla serata al Metropolitan, ci saranno i fuochi piromusicali in Piazza Bovio: un momento imperdibile con la musica, i colori e l’atmosfera magica della piazza sul mare.

Commenta: