Piombino – CAMPAGNA ABBONAMENTI DA RECORD ALLA STAGIONE TEATRALE 2018/2019

[adrotate banner=”6″]

Chiusa la scorsa settimana la campagna abbonamenti della stagione teatrale al Teatro Metropolitan di Piombino con un risultato da record: venduti 664 abbonamenti, contro i 660 della passata stagione, si tratta di numeri importanti che vanno a confermare il grande interesse per la rassegna.
Prosegue fino al 18 dicembre la possibilità di acquistare gli abbonamenti per la stagione concertistica a cura dell’Orchestra regionale Toscana che sta ricevendo sempre più favore dal pubblico locale: al momento sono stati venduti 205 abbonamenti.
La stagione teatrale prenderà il via martedì 13 novembre con lo spettacolo “Miss Marple, giochi di prestigio”di Agatha Christie adattamento dal romanzo di Edoardo Erba con Maria Amelia Monti, Roberto Citran, Giulia Weber, Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena.
Miss Marple – la più famosa detective di Agatha Christie – sale per la prima volta su un palcoscenico in Italia. E lo fa con la simpatia di Maria Amelia Monti, che dà vita a un personaggio contagioso, in un’interpretazione che creerà dipendenza. Siamo negli anni ‘50, in una casa vittoriana della campagna inglese. Il cattivo tempo imperversa e le previsioni dicono che peggiorerà. Toccherà a Miss Marple, in attesa dell’arrivo della polizia bloccata dal maltempo, capire che il delitto a cui tutti hanno assistito, pubblico compreso, non è quello che tutti credono di aver visto. Come in un Gioco di Prestigio.
In occasione dello spettacolo del 13 novembre prende il via anche il servizio di Babysitting teatrale nei locali del quartiere Porta a Terra: mentre i genitori si godranno lo spettacolo, i piccoli verranno intrattenuti da personale qualificato con laboratori teatrali, espressivi, letture e tanto altro. Il servizio è gratuito per i bambini dai 3 anni. Per informazioni e prenotazioni: Jonathan Retico – jretico@comune.piombino.li.it – Ufficio Cultura Comune di Piombino tel 0565/63296 – 429 – 293.
Infine, come da tradizione ormai consolidata, sabato 10 novembre alle ore 17:00 presso la Biblioteca Civica Falesiana si svolgerà il primo incontro con “Prima dello Spettacolo…” riflessioni sugli spettacoli teatrali a cura di Pablo Gorini

Commenta: