Piombino – Avviata la gara d’appalto per il ponte delle Terre Rosse

Pronto il progetto definitivo, i lavori partiranno entro fine marzo.
Prosegue l’iter per la riqualificazione del ponte delle Terre Rosse: è pronto il progetto definitivo ed esecutivo ed è stata bandita la gara d’appalto che si concluderà il 7 marzo. Il cronoprogramma prevede l’avvio del cantiere entro la fine di marzo e la conclusione dei lavori entro il 2020.
“Si procede senza ritardi – dichiara Riccardo Gelichi, assessore ai Lavori pubblici – come previsto dal cronoprogramma. Gli uffici stanno lavorando alla gara per l’individuazione della ditta che si occuperà dei lavori che entro la fine dell’anno, si prevede, saranno conclusi. È un intervento strategico che tra pochi mesi restituirà alla città un’infrastruttura importantissima per risolvere alcuni dei problemi in termini di viabilità: migliorerà il collegamento tra Colmata e la città, creerà un’alternativa alla 398 in caso di traffico, il tutto, finalmente, in totale sicurezza. È un opera importante per i cittadini ed essenziale per il territorio”.
Il costo complessivo dell’opera è di circa 815mila euro di fondi regionali nell’ambito Apea. La struttura sarà abbattuta e ricostruita, il progetto prevede il completo rifacimento dell’opera con barriere alte per garantire la sicurezza di chi lo attraversa e un nuovo impianto di illuminazione a led.

Commenta: